Pulire gli occhiali - Ottica Cadoni

Vai ai contenuti
Come pulire gli occhiali da vista e da sole senza rovinarli

Pulire gli occhiali: cose da non fare:
  • Non usare la manica del maglione per pulire gli occhiali. Le sottili fibre del tessuto possono graffiare permanentemente le lenti.
  • Non usare la saliva per bagnare le lenti. Non è igienico e, molto semplicemente, non pulisce gli occhiali.
  • Non usare mai detergenti per vetri per uso domestico per pulire gli occhiali. Tali prodotti hanno componenti che possono danneggiare le lenti e rovinare le finiture.
  • Quando pulisci gli occhiali evita l'uso di salviette di carta, fazzoletti o carta igienica per pulire le lenti. La pasta di cellulosa in fazzoletti di carta e salviette può graffiare le lenti o lasciarle piene di pelucchi.

Consigli per pulire gli occhiali correttamente:
  • Prima di tutto, dovresti sempre toglierti gli occhiali con entrambe le mani. Questo semplice gesto protegge giunture e aste e impedisce alle dita di sporcare le lenti.
  • Ti consigliamo di lavare gli occhiali ogni mattina per mantenerli senza graffi e apparire al meglio ogni giorno.
  • Prima di pulire gli occhiali, assicurarti di non avere tracce di sporco o oli sulle mani che potrebbero sporcare le lenti. Lavali con un sapone che non lascia residui e asciugali con un asciugamano pulito e privo di pelucchi.
  • Risciacqua gli occhiali con un leggero getto di acqua di rubinetto tiepida. Questo rimuoverà la polvere e ti aiuterà a non graffiare le lenti mentre le pulisci. Non usare acqua calda per pulire gli occhiali, poiché potrebbe danneggiare alcuni rivestimenti delle lenti.
  • Applica una goccia di sapone neutro per le mani su ciascuna lente. Il detersivo per piatti ha solitamente ingredienti acidi, quindi è meglio non usarlo per pulire le lenti. Strofina delicatamente entrambi i lati delle lenti. Assicurati di lavare anche i naselli e le punte dietro le orecchie (aste), poiché è dove si accumulano unto e residui di prodotti per capelli e trucco.

Risciacqua accuratamente la montatura. Asciuga con cura le lenti e la montatura con un asciugamano, pulito e privo di pelucchi, che non è stato trattato con ammorbidente o fogli per asciugatrice, oppure utilizza un panno in microfibra.
Created with OtticaCadoni
Torna ai contenuti